La progettazione navale - Navale sud

Vai ai contenuti

Menu principale:

La progettazione navale

Lo progettazione


Lo studio tecnico svolge attività di progettazione navale e nell'ambito della nautica da diporto.
Le attività di progettazione sono svolte nel pieno rispetto delle normative internazionali e vengono svolte utilizzando i migliori strumenti di progettazione presenti sul mercato.
La fase di progettazione serve ad offrire al cliente finale non solo la documentazione di progetto, ma serve a quantificare le vere esigenze dell'armatore, in funzione del traffico marittimo che dovrà espletare la nave o delle caratteristiche che dovrà avere l'imbarcazione da diporto richiesta.
Il progetto verrà presentato al cantiere competente per quel tipo di unità e rispecchierà pienamente le caratteristiche desiderate dall'armatore.  
Le scelte tecniche di progetto 

L'armatore, una volta concordato il tipo di nave che vuole costruire, sarà accompagnato passo passo nella fase di individuazione di quelle che sono le caratteristiche tecniche più idonee che l'unità dovrà avere.
In aggiunta, se richiesto dall'armatore potrà essere concordato un servizio di Direzioni lavori da svolgere in cantiere per supervisionare le operazioni di costruzione e di varo.  
 
Torna ai contenuti | Torna al menu